Webinar “I crediti d’imposta in dichiarazione: gli errori da non fare”

Home - Gruppo Del Barba - Webinar “I crediti d’imposta in dichiarazione: gli errori da non fare”
webinar

Webinar “I crediti d’imposta in dichiarazione: gli errori da non fare”

Mercoledì 11 maggio dalle 15:00 alle 18:00 Gruppo Del Barba ha organizzato un webinar dal titolo “I crediti d’imposta in dichiarazione: gli errori da non fare” in collaborazione con Commercialista Telematico.

Scopo dell’incontro sarà l’approfondimento di alcune misure tra cui:

  • Crediti d’imposta 4.0:  Credito d’imposta Beni Strumentali,  Credito d’imposta R&S, Innovazione e Design e Credito d’imposta Formazione 4.0.
  • Bando investimenti innovativi e sostenibili, regime d’aiuto per il sostegno di investimenti innovativi e sostenibili, volti a favorire la trasformazione tecnologica e digitale, la transizione verso il paradigma dell’economia circolare e la sostenibilità energetica.
  • Incentivi dedicati all’imprenditoria femminile, volti a favorire l’accesso delle donne nel mondo delle imprese per lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali grazie al sostegno di contributi e finanziamenti agevolati.
  • Credito d’imposta rimanenze di magazzino, bonus che sostiene le imprese operanti nel settore tessile, moda, calzaturiero e pelletteria a contenere gli effetti negativi sulle rimanenze di magazzino.

Oltre alle tematiche elencate Lelio Cacciapaglia, Direttore Tributario MEF, illustrerà i variegati obblighi dichiarativi dei crediti d’imposta, tra cui:

  • I crediti d’imposta riconducibili al Temporary Framework
  • L’obbligo di comunicazione dei crediti d’imposta tramite all’apposita piattaforma
  • I credito d’imposta da comunicare nel prospetto Aiuti di Stato
  • La compilazione della sezione (generale) del quadro RU

Il webinar, dedicato nello specifico al mondo dei commercialisti, offrirà un’ottima opportunità per analizzare alcune delle più interessanti misure attualmente disponibili per le imprese, con un focus specifico relativo alle modalità di accesso al credito.

La visione in diretta della videoconferenza consentirà la maturazione di crediti formativi (3 CFP) validi per la formazione obbligatoria continua.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Gruppo Del Barba Consulting