Bando Export
Cliente:
Importante azienda che produce porte blindate e porte da interno, sicure e affidabili che garantiscono i massimi standard di qualità.
Fabbisogni:
Interesse a consolidare la propria presenza a livello internazionale. Criticità da affrontare: presenza sui mercati internazionali non adeguata ai desideri aziendali, barriere all’entrata dei mercati individuati.
Soluzione:
Partecipando al bando della Regione Emilia Romagna nel 2016, il quale incentivava i progetti di internazionalizzazione, ha avviato un progetto di penetrazione commerciale del mercato europeo in Francia e Belgio.
Tempistiche:
Il progetto ha avuto una durata complessiva di 18 mesi.
Contributo ottenuto:
€ 100.000,00
Valore aggiunto:
Il team di progettisti tecnici ha redatto il progetto considerando i bisogni dell’impresa ed individuando, insieme ad essa, gli obiettivi e risultati attesi. Ha poi monitorato l’avanzamento della pratica, affiancando l’impresa nel seguire le linee guida per la corretta realizzazione del progetto.
In questo caso specifico preziosa è stata la collaborazione con Findelbarba, azienda del Gruppo Del Barba specializzata nei servizi di internazionalizzazione, che ha aiutato l’azienda nella penetrazione dei mercati target.
Scarica il PDFPiù informazioni
- Cliente: importante azienda che produce porte blindate e porte da interno
- Tipo di Progetto: export, internazionalizzazione
- Contributo erogato: € 100.000,00
Stay Connected: