Leader della Crescita 2022: Gruppo Del Barba nel ranking del Sole 24 Ore per il terzo anno consecutivo

Home - Gruppo Del Barba - Leader della Crescita 2022: Gruppo Del Barba nel ranking del Sole 24 Ore per il terzo anno consecutivo
leader della crescita 2022

Leader della Crescita 2022: Gruppo Del Barba nel ranking del Sole 24 Ore per il terzo anno consecutivo

Il consueto appuntamento con Leader della Crescita, iniziativa promossa da Il Sole 24 Ore e Statista e dedicata alle aziende italiane con le migliori performance di fatturato nel triennio precedente, premia per la terza volta consecutiva Gruppo Del Barba.

Le aziende selezionate sono 450 su oltre 8.000 richieste di partecipazione e rispettano i seguenti criteri:

  • Avere avuto un fatturato di almeno 100mila euro nell’anno 2017 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2020
  • Essere una realtà indipendente (non fare parte di un gruppo o essere una succursale italiana di un’altra impresa)
  • Avere il domicilio fiscale in Italia
  • Soddisfare la “clausola di onorabilità”, cioè non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016 (ovvero essere esclusi dalle procedure di appalto per condanne o decreti penali)
  • Avere avuto una crescita prevalentemente organica

Questo risultato ha per noi un valore enorme, per vari motivi ma soprattutto perché prende in considerazione il 2020, l’anno della pandemia, del lockdown, dell’incertezza, delle paure che hanno frenato gran parte dei progetti di crescita delle imprese italiane. Essere riusciti a supportarle in questa delicatissima fase ci riempie di orgoglio”. Commenta così Marco Barbieri, Amministratore Unico di Gruppo Del Barba Consulting.

“Il nostro team in questi mesi è cresciuto ancora e oggi siamo circa 80 tra dipendenti e collaboratori: a loro va il mio primo ringraziamento e sono certo che contribuiranno in maniera fondamentale al raggiungimento dei prossimi risultati. La sfida che abbiamo davanti, con l’auspicabile piena operatività del PNRR nei prossimi mesi, è imponente ed è necessario essere pronti ad affrontarla al meglio.”

“Si tratta di un risultato dal valore enorme, perché riferito all’anno del lockdown.” Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba

 

Gruppo Del Barba ha recentemente ottenuto il Rating di legalità, misura introdotta al fine di promuovere il comportamento etico in ambito aziendale. Si tratta di una certificazione che viene misurata in “stelle” (da 1 a 3), come indicatori del rispetto della legalità e della corretta gestione del business da parte delle imprese.

Ha inoltre stipulato una partnership strategica con Bi-Rex, uno degli 8 Competence Center nazionali, specializzato nei Big Data, al fine di supportare ulteriormente le aziende nello sviluppo di processi di innovazione e trasformazione digitale e sostenibile attraverso l’adozione di tecnologie abilitanti Industria 4.0.

La classifica completa Leader della Crescita 2022

Leggi anche:

https://www.gruppodelbarba.com/gruppo-del-barba-tra-le-migliori-1000-aziende-in-europa-nella-classifica-del-financial-times/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Gruppo Del Barba Consulting