Bando internazionalizzazione per le MPMI di Milano, Monza-Brianza, Lodi
Il bando della Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza, Lodi prevede un contributo fisso a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese.
Beneficiari
Il bando camerale si rivolge a micro, piccole e medie imprese attive, con sede legale e/o operativa iscritta al Registro Imprese della CCIAA di Milano, Monza-Brianza e Lodi.
Attività ammesse
L’agevolazione a sostegno dell’internazionalizzazione si suddivide in due misure, in base alla tipologia di investimento:
• Misura 1 – Servizi personalizzati per l’internazionalizzazione: relativo al supporto per la pianificazione di un programma di sviluppo dei mercati internazionali, alla ricerca di concrete opportunità di business.
• Misura 2 – Programmi di supporto per l’approccio ai mercati esteri: relativo a formazione, assistenza e consulenza (compresa la partecipazione a fiere), destinata a gruppi di imprese appartenenti ai seguenti settori
-
- agroalimentare,
- beni di consumo,
- materiali per l’edilizia,
- arredamento,
- meccanica e beni strumentali,
- servizi alle imprese,
- nuove tecnologie
- ambiente.
I servizi saranno erogati direttamente da Promos Italia, Azienda Speciale della Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza-Brianza Lodi.
Agevolazione prevista dal bando internazionalizzazione
La misura sostiene le imprese lombarde con un contributo fisso a fondo perduto, erogato sotto forma di deduzione dal pagamento della fattura rilasciata dal soggetto attuatore Promos, a seguito della sottoscrizione del contratto di adesione e dell’erogazione dei servizi previsti dal Bando.
Il contributo minimo è di 1.750€, il contributo massimo pari a 6.000€.
Scadenza
Lo sportello per la presentazione della domanda aprirà il 4 marzo 2019 e rimarrà aperto fino ad esaurimento fondi.
Stay Connected: