Contributi Europei per la Regione Umbria
Le iniziative più interessanti per le imprese umbre
La regione Umbria punta sulle startup innovative con l’azione 1.3.1. Le micro, piccole e medie imprese costituite da più di 48 mesi possono presentare domanda per accedere al contributo.
I progetti, per essere ammissibili, devono soddisfare requisiti di innovatività, validità tecnico economica, equilibrio finanziario e pertinenza con le aree strategiche di innovazione identificate dalla Regione. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile: gli investimenti dovranno essere compresi tra i 30.000 € e i 500.000 €.
Le istanze dovranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, entro il 21 Dicembre 2018.
Dal 14 Novembre, le micro, piccole e medie imprese della regione Umbria possono accedere al finanziamento previsto dall’azione 1.1.1: intervento a sostegno della ricerca industriale e sviluppo sperimentale. La misura è volta a definire nuovi prodotti e processi di specializzazione identificati dal RIS 3 (Strategia di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente). Prevede un contributo a fondo perduto variabile, in base alla dimensione dell’impresa e alla tipologia di attività.
Lo sportello per la presentazione della domanda rimarrà aperto fino al 22 Gennaio 2019.
Stay Connected: